Perchè usiamo l’estrattore
Lo strumento ideale per preparare succhi di frutta e di verdura è l’estrattore, dispositivo che abbiamo scelto per la nostra ricetta. Naturalmente, per preparare un succo di frutta è possibile utilizzare anche altri strumenti, dalla centrifuga, al classico frullatore e non ultimo il sempreverde spremiagrumi.
L’estrattore di frutta e verdura presenta alcuni insostituibili vantaggi, il più importante e la qualità dell’estrazione, determinata dalla lentezza del motore.
Questa caratteristica permette il rispetto delle proprietà organolettiche e nutrizionali del succo estratto, non si verifica un surriscaldamento dei vegetali, mantenendo inalterato lo stato chimico-fisico dei minerali e degli enzimi, degli oligo elementi, come delle vitamine estremamente termolabili.
VegEstratto #2 Rafforzante
Arancia Mela Carota Zenzero
Estratto di frutta e verdura
Arancia e carota contengono un importante alleato della pelle: il beta-carotene. Questa sostanza è un potente antiossidante che difende le cellule dal danneggiamento causato dai radicali liberi.
La mela aiuta a proteggere lo stomaco, ha proprietà astringenti, antiossidanti ed è amica del nostro intestino.
Lo zenzero è un antinfiammatorio naturale, ha proprietà antibiotiotiche e aiuta stomaco, intestino e cuore a stare in forma.
Preparazione
- Togliere la buccia delle arance
- Lavare le mele togliere il picciolo e il torsolo senza sbucciarle
- Pelare le carote
- Pulire un pezzettino di zenzero
- Tagliare in pezzi e inserire nell’estrattore