Daikon Cress

Daikon Cress, una pianta commestibile, originaria del Giappone. Il suo forte sapore di rafano la rende un autentico aromatizzante e si sposa ottimamente con i piatti di pesce crudo come il tonno, il salmone, lo sgombro e l’aringa. In un’insalata mista dà quel qualcosa in più.

Daikon Cress è molto popolare in Giappone dove è chiamato “kaiware” (in Giapponese “daikon” significa “ravanello”).

Esso viene prodotto a partire da semi di una varietà locale di ravanello ed ha un accentuato sapore da rafano. Daikon Cress cresce velocemente e per questo è necessario seme di qualità ad alta ed uniforme germinabilità. Per questo motivo Koppert Cress produce in proprio il seme in diverse località.

Daikon Cress è disponibile tutto l’anno e può essere conservato sino a 7 giorni a 2-7°C. Se tenuto a piu’ alte temperature, crescerà rapidamente utilizzando l’acqua presente nel substrato. Se questo succede, bisogna fornirle un po’ d’acqua: riacquisterà la propria croccantezza in poco tempo.

Daikon Cress è seminato e coltivato su substrato di fibre naturali assolutamente pulite. Daikon Cress è prodotto secondo metodi di coltivazione socialmente responsabile e conforme agli standards igienici per uso culinario.

  • Sapore: Cren (rafano), ravanello
  • Utilizzo: Pesce (crudo), insalate, piatti giapponesi
  • Coltivazione: Senza l’utilizzo di prodotti antiparassitari, in ambiente controllato ed igienico
  • Disponibilità: Tutto l’anno
  • Conservazione: Sino a 7 giorni a 2-7°C

Varietà Daikon Cress

Stagionalità Daikon Cress