Basil Cress

Basil Cress ha un sapore deciso di basilico fresco con lievi note di chiodi di garofano. Grazie alla sua foglia giovane, può essere utilizzato integralmente. Il sapore del Basil Cress viene esaltato in maniera ottimale con il vitello, l’agnello o il pollo. Il suo gusto mediterraneo è inconfondibile nelle insalate, con gli ortaggi da frutto o nei piatti vegetariani.

Uno dei punti di forza del Basil Cress è che anche riscaldandolo non perde il suo tipico sapore.

Il basilico è una pianta utilizzata in tutto il mondo. La maggior parte della gente lo associa immediatamente alla cucina italiana e mediterranea in generale. Forse non tutti sanno che il basilico viene usato ampiamente anche nella cucina indonesiana e tailandese. In India, il basilico è una pianta sacra e viene offerto alle divinità indù.

Basil Cress è disponibile tutto l’anno e può essere facilmente conservato sino a 7 giorni a temperature di 12-16°C. Non conservare a temperature inferiori! Il basilico non le sopporta.

Basil Cress è seminato e coltivato su substrato di fibre naturali assolutamente pulite. Basil Cress è prodotto secondo metodi di coltivazione socialmente responsabile e conforme agli standards igienici per un uso culinario.

  • Sapore: Basilico!
  • Utilizzo: Insalate, sughi di pomodoro
  • Coltivazione: Senza l’utilizzo di prodotti antiparassitari, in ambiente controllato ed igienico
  • Disponibilità: Tutto l’anno
  • Conservazione: Sino a 7 giorni a 12-16°C.

Varietà Basil Cress

Stagionalità Basil Cress