Affilla Cress

Affilla Cress

Affilla Cress è caratterizzata da una forma molto particolare e decorativa. Essendo simile al pisello dolce, Affilla Cress può sostituire egregiamente i piselli in varie pietanze. Il sapore dolce del prodotto si sposa ottimamente anche con le pietanze dal gusto amaro e fresco acidulo.

Affilla Cress può essere utilizzato per la preparazione di piatti freddi e caldi o di insalate, pietanze in cui il gusto di pisello viene esaltato.

Questa pianta è molto popolare nel Sud-Est asiatico. I Cinesi la chiamano “He Lan Do” (pronunciato “Che Lan Do”) che significa …..“Olandesi”! Il nome si riferisce ai mercanti olandesi della Compagnia delle Indie che, nel 17esimo secolo (chiamata L’età dell’oro dell’Olanda), portarono idee ed innovazioni ai coltivatori della regione.

Affilla Cress è disponibile tutto l’anno e può essere facilmente conservata sino a 7 giorni a 2-7 °C. Essendo una pianta a rapida crescita, se tenuta fuori dal frigo, crescerà un centimetro al giorno. In questo caso, controllare l’umidità del substrato perché si può seccare.

Affilla Cress è seminata e coltivata su substrato di fibre naturali assolutamente pulite. Essa è pronta all’uso, prodotta e confezionata secondo gli standards igienici per i prodotti alimentari.

  • Sapore: Pisello fresco
  • Utilizzo: Piatti caldi e freddi, insalate
  • Coltivazione: Senza l’uso di prodotti antiparassitari in ambiente pulito e controllato
  • Disponibilità: Tutto l’anno
  • Conservazione: Sino 7 giorni a 2-7°C

Varietà Affilla Cress

Stagionalità Affilla Cress