Lupine Cress

Lupine Cress è un germoglio ideale nelle combinazioni culinarie.

Il gusto deciso dona un tocco in più alle pietanze da gustare calde o fredde.

Lupine Cress vanta una lunga conservabilità, è di facile preparazione ed è un eccellente sostituto delle verdure come contorno o per guarnire piatti vegetariani, facendosi comunque apprezzare anche come accompagnamento a piatti di pesce e carne bianca di facile digeribilità.

Lupine Cress proviene dall’area del Mediterraneo e si ritrova in particolare nella penisola iberica e in Grecia, ma il lupino è menzionato storicamente anche in Italia. I grossi semi venivano usati come soldi da gioco nell’impero romano.

Lupine Cress è disponibile tutto l’anno e può essere conservato fino a sette giorni, a una temperatura compresa tra 2° e 7°C. Prodotto con metodi di coltivazione responsabili dal punto di vista sociale, i germogli Lupine Cress soddisfano le norme per l’igiene dei prodotti alimentari e possono essere usati direttamente, in quanto la coltivazione avviene in modo pulito e igienico.

Il lupino è un potenziale allergenico. Il Lupine Cress non è allergenico ma può, dato come è prodotto, contenere tracce della sostanza che provoca l’allergia al lupino.

  • Sapore: Mordente, amarognolo, fresco, croccante
  • Utilizzo: Guarnizione, contorno, cuocere al vapore, scaldares
  • Coltivazione: Senza l’utilizzo di prodotti antiparassitari, in ambiente controllato ed igienico
  • Disponibilità: Tutto l’anno
  • Conservazione: Sino a 7 giorni a 2-7 °C
  • Allergeni: Il lupino è un potenziale allergenico. Il Lupine Cress non è allergenico ma può, dato come è prodotto, contenere tracce della sostanza che provoca l’allergia al lupino.

Varietà Lupine Cress

Stagionalità Lupine Cress