Preparazione

  • Togliere la buccia delle arance
  • Lavare le mele togliere il picciolo e il torsolo senza sbucciarle
  • Pelare le carote
  • Lavare bene il Lime
  • Tagliare in pezzi e inserire nell’estrattore

Sequenza d’inserimento nell’estrattore

VegEstratto #7 Immunitario

Arancia Mela Carota Zenzero

Estratto di frutta e verdura

Con questo estratto puoi fare il pieno di vitamina C e beta-carotene, strettamente legati allo sviluppo e al rafforzamento del nostro sistema immunitario.

Arance e lime in particolare sono ricche di vitamina C e aiutano quindi a prevenire raffreddori e malattie da raffreddamento.

Il Lime nello specifico è un potente antiossidante ed è utile per le difese immunitarie.

Le carote (ricche di beta-carotene) potenziano il sistema immunitario spronando la produzione dei globuli bianchi che combattono le infezioni.

Le mele, anche con minore quantità di vitamina C, sono caratterizzate dalla pectina, che favorisce la nostra flora batterica per ostacolare quella dei germi patogeni.

Perchè usiamo l’estrattore

Lo strumento ideale per preparare succhi di frutta e di verdura è l’estrattore, dispositivo che abbiamo scelto per la nostra ricetta. Naturalmente, per preparare un succo di frutta è possibile utilizzare anche altri strumenti, dalla centrifuga, al classico frullatore e non ultimo il sempreverde spremiagrumi.

L’estrattore di frutta e verdura presenta alcuni insostituibili vantaggi, il più importante e la qualità dell’estrazione, determinata dalla lentezza del motore.

Questa caratteristica permette il rispetto delle proprietà organolettiche e nutrizionali del succo estratto, non si verifica un surriscaldamento dei vegetali, mantenendo inalterato lo stato chimico-fisico dei minerali e degli enzimi, degli oligo elementi, come delle vitamine estremamente termolabili.